martedì 26 febbraio 2019

Quantic Licium: Shamousse e Elixir!

Le ragazze di Quantic Licium ne hanno combinata un'altra!
Donne alla ricerca del prodotto piacevole e funzionale per i capelli, non si accontentavano dei normali shampoo o dei prodotti per lo styling e la cura dei capelli, ma sono andate alla ricerca della formula perfetta per coccolare le nostre chiome. Ed hanno sfornato due nuovi prodotti superlativi!

Una cara amica (I) mi ha regalato questi prodotti, lo (o la?) Shamousse* al latte di Cocco e Caramello e l'Elixir Bifasico Ricco, e ne sono stata talmente conquistata che voglio proprio scrivere due righe. Intanto ve li presento in tutta la loro prestanza mentre si godono l'aria fresca delle montagne…


Shamousse…..sha che? Shampoo? Mousse? Che cosa è questo prodotto?
Semplice, immaginate di dover formulare uno shampoo che contenta un po' di materie prime funzionali per il capello (Acqua e Latte di Cocco per idratare e nutrire, estratti fortificanti  e nutrienti di Avena e Miglio; Caramello e Acido Ialuronico per condizionare ed idratare il fusto, come si legge dalla descrizione sul sito). Ed immaginate di realizzare questo shampoo e ritrovarvelo….di una consistenza molto liquida. Come fate ad usarlo? Così liquido è un po' difficile da gestire ma una soluzione a portata di mano esiste, e Fra e Marti l'hanno trovata: trasformare lo shampoo in una mousse lavante!
Io ho la versione latte di Cocco e Caramello, e che lo dico a fare, ha un profumo di Cocco e Caramello divino, per niente stucchevole. Un perfetto mix bilanciato tra le due profumazioni. E' uno shampoo che non necessita di diluizione (ma quanto ci piace questa cosa?!!), basta schiacciare l'erogatore qualche volta per far uscire una mousse soffice e perfettamente lavante. Io lo lascio in posa un minutino o più, per fare in modo che gli attivi inseriti abbiano il tempo di agire, ma si puo' usare come un normalissimo shampoo. Capelli puliti, delicatamente profumati, setosi...che cosa si può volere di più?

L'Elixir Bifasico esiste in due varianti, Ricco per impacchi pre-shampoo o per capelli molto secchi, dopo il lavaggio, e Leggero come impacco preshampoo o prodotto di styling per tutti i tipi di capelli. Io ho la versione ricca, e si tratta di un prodotto, appunto, bifasico con oli di Riso, di Ricino, Vitamina E acetata e un mix di attivi nutrienti, rinforzanti, protettivi e lucidanti per il capello. Una vera e propria SPA per le nostre chiome, che lascia i capelli nutriti ma setosissimi. 
Ho provato ad usarlo sia come dopo shampoo sulle lunghezze che come impacco e decisamente vince la seconda opzione. Ho un capello non troppo fine ma assolutamente non secco, per cui sulle lunghezze mi risulta leggermente pesante, mentre come impacco lo adoro alla follia. Lo agito per bene (mi raccomando, agitatelo un po') e lo distribuisco dappertutto, lasciandolo in posa dai cinque minuti in poi. Poi lavo il capello con lo shamousse e NON metto balsamo. Il risultato mi ha lasciato senza parole...i capelli erano davvero setosi e il crespo abbattuto (non del tutto ma ci pensa lo spray della Gyada a rifinire lo styling).
Non escludo di usarlo al mare come protettivo visto che non unge assolutamente ed ha un profumino delicato! 

Dove comprare queste meraviglie?
Ovviamente sul sito www.tiare.bio e presso le bioprofumerie che rivendono quantic licium, che potete trovare qua: http://www.quantic-licium.bio/

Alla prossima
LaLù

*si legge sciamuuuussss

Nessun commento:

Posta un commento