martedì 19 marzo 2019

Esistiamo anche noi, ovvero i prodotti che nessuno si fila....

Come sempre discorrendo con la Lù escono argomenti degni di occupare un post..in questo caso, si parla di quei prodotti che il web ignora, poco di moda, per nulla celebrati dalle blogger, ma che io trovo estremamente validi.
Soprattutto in questo periodo storico in cui a fare la differenza è spesso l'hype che un prodotto riceve nei primi giorni dopo l'uscita, così come la forza con cui è "pompato" il lancio, ci sono prodotti (o interi marchi) quasi dimenticati, ma che lavorano bene e che valgono la pena di essere citati.

Parto per la mia esperienza da L'oreal. E' un marchio abbastanza presente nelle recensioni, fa spesso collezioni estemporanee ben pubblicizzate, ma ha diverse referenze che in poche si filano...una su tutte per me le matite labbra della linea Color Riche. Io ho la rossa, la Scarlet Rouge: morbida ma che non sbava, bel colore vibrante, spesso in sconto a 7-8 euro, nulla da invidiare a matite di alta profumeria. La adoro e presto mi prenderò anche una nude perchè mi piace tantissimo la texture di queste matite ignorate.
Cito anche una palettina della linea Petite Palette, la Stylist: una selezione colori per niente banale (che strizza l'occhio a palette che costano quasi 4 volte tanto), con ad esempio un grigio talpa shimmer stupendo anche da solo, e un interessantissimo marrone scuro a base rosso scuro...scrive bene, i colori luminosi non segnano, è compattissima, mi chiedo perchè queste palettine non siano esaltate dal mondo beauty.

Kiko ha da anni in gamma dei matitoni ombretto, i Long Lasting Stick Eyeshadow. Beh, io che sono graaande consumatrice di questo tipo di ombretti posso dirvi che sono validissimi. Ne ho di Lancome, di Dolomia, Clinique (che dura pochissimo ahimè), uno di Dior, e questi Kiko si difendono benissimo con tutti. Cercavo un dupe degli ombretti stick di By Terry, brand veramente caro, e lo 05 di Kiko è identico al colore che mi interessa...Ma perchè non si vedono mai nei video? tra l'altro sono fenomenali come base se volete far rendere al meglio un ombretto poco convincente, o magari un topper che ha bisogno di qualcosa di adesivo.

Veniamo a Deborah. La qualità dei loro prodotti non è omogenea, non avranno i pack più alla moda, ma ci sono un paio di chicche che vorrei citarvi. Uno è il rossetto della linea Il Rossetto: ok, desing basicissimo, ma una formula luminosa, scorrevole, confortevole, colori portabilissimi. Io possiedo il colore 800 che adoro, buttate un occhio a questi rossetti perchè valgono molto più di quanto sembri dalla confezione (c'è anche un rosso classico mooolto bello).
E se cercate un fondo compatto, magari da borsetta, ideale per i ritocchi al volo e con una bella texture setosa, considerate il Formula pura 0% compatto: morbidissimo, coprente ma non gessoso, un bel prodottino che magari trovato in sconto risulta perfetto nei viaggi o in estate.

Concludo con un ombretto Purobio, il numero 25 Oro rosa, uscito con la collezione Luxus. Questo ombretto ha una finitura veramente metallica e laminata, degna dei trend attuali più famosi. Costa pochissimo, ha una formula bio, eppure offre prestazioni da grande marchio. Con un solo layer ottengo un effetto da giorno luminosissimo, con due una meraviglia metallica, senza nessun tipo di scaglia. e la durata è eccellente. Perchè avventurarsi con marchi oltreoceano e spedizioni internazionali quando ci sono ombretti così a portata di piede.

Foto di gruppo...il rossetto lo potete vedere nei miei preferiti makeup 2018

In alto il meraviglioso Oro rosa Purobio, al centro la matita labbra L'oreal, sotto da sinistra il numero 07 e 05 dei Long Lasting Stick di Kiko

Passo e chiudo, spero di aver dato qualche spunto per prodotti semplici da reperire, prestazionali e spesso anche a prezzi simpatici.
Alla prossimaaa
Isa.

Nessun commento:

Posta un commento