lunedì 25 marzo 2019

Potentilla, Contorno occhi Galium e Lentisco

Confesso!
Sono una mamma
Neo mamma e mamma veterana.
Da mamma veterana ero abituata a notti tutto sommato buone, il che, unito ad una più giovane età, favoriva il mio contorno occhi e lo rendeva accettabile. Da neo mamma le cose non vanno altrettanto bene, ed in attesa che la situazione migliori (da quanto tempo mi faccio questa domanda?mmm...meglio non contare) ho dovuto prendere le giuste misure per rendere il mio contorno occhi accettabile.
Sono, altresì, portatrice di cerchi scuri cronici sotto gli occhi, che non spariscono neanche in una delle mie migliori dormite: capite che la situazione attuale non può far altro che peggiorare l'alone scuro sotto gli occhi!

Cosa fare?
Oltre a usare in giusta dose il makeup, l'altro step fondamentale è agire sulla pelle aiutandomi con la cosmesi adatta. Ho provato vari prodotti, fino a che non ho dato una chance a questo prodotto di Potentilla, e me ne sono talmente innamorata che voglio parlar….ehm, scriverne.
A proposito, di che pelle parliamo? Pelle di donna tra i 40 ed i 50 (mammamia), tendenzialmente secca, contorno occhi un po' segnato ma non eccessivamente problematico. qualche macchia qua e là.

Identikit: Potentilla, Siero Contorno occhi Galium & Lentisco, 15ml
                prezzo:16,50euro

Cosa dice il produttore? "Ricca emulsione di rapido assorbimento, studiata per la zona del contorno occhi, in cui la pelle si presenta più delicata e sottile. I principi attivi del Galium e del Lentisco agiscono in sinergia con gli altri attivi vegetali presenti, quali l’olio di Argan, di Borragine, l’estratto di Acmella, garantendo una efficace azione rassodante ed antirughe. L’azione della caffeina, associata a quella del Galium, svolge un’azione drenante aiutando la zona di applicazione a liberarsi da liquidi e tossine accumulate. La delicata e gradevolissima fragranza è data dall’olio essenziale di Camomilla."

Cosa ne penso? Partiamo dalla fragranza, un delicato profumo naturale di camomilla che rende davvero piacevole spalmarsi questo prodotto.
L'emulsione è piuttosto compatta e sembra quasi una mousse; ne basta poco e si spalma benissimo, assorbendosi davvero presto (mi ci posso truccare poco dopo, aspettando un tempo ragionevole). La sensazione immediata è di pelle nutrita ed idratata. Non unta, che non tira ma nutrita.
Per me questo è un aspetto fondamentale perché sopporto poco i contorno occhi che fanno effetto lifting e fanno tirare la pelle, e sopporto poco la sensazione unta.
Applicando questo prodotto sera e, talvolta, mattina ho notato che il mio occhio ha un aspetto più riposato e fresco! Ovviamente l'occhiaia non è sparita, ma tutto l'occhio è più luminoso, per cui l'alone scuro sembra attenuato. E soprattutto, anche al mattino dopo la pelle è ben idratata.

Ho cercato a lungo un prodotto con tutte queste caratteristiche e finalmente posso dire di aver trovato una crema che nutra, si assorba presto e lasci la pelle idratata a lungo ma non unta!
E soprattutto è un prodotto Bio (lo si trova in bioprofumeria o nei rivenditori online)

Non ultima considerazione: il packaging è grazioso. Un vasettino di vetro opaco da 15ml con tappo in plastica.
immagine da Potentilla.it


Avete provato questo prodotto?
Cosa ne pensate?

LaLù

Nessun commento:

Posta un commento