venerdì 7 agosto 2020

I'm Back! e podio dei mie mascara

Il lavoro
La pandemia
la famiglia

tante tante distrazioni e poco tempo per raccogliere idee e scrivere.

E poi la Isa mi riporta alla vita da pseudoblogger con un interessante post sui mascara! e ritorno sia!

Io ho le ciglia sfigate, corte, rade e con un unico pregio, il colore nero nero.
In passato avevo scritto sui mascara citando il famoso ed amatissimo better than sex di Too Faced, ma siccome mi piace cambiare e provare, man mano ho fatto nuove scoperte e rivoluzionato la mia classifica.
In particolare sono andata alla ricerca di mascara che strizzano l'occhio all'inci bio e che abbiano performance buone. Fino a qualche mese fa avrei eletto miglior mascara un prodotto, che ora mi tocca mettere in seconda posizione, perchè soppiantato da una scoperta recente, estremamente valida (lo sto testando da più di un mese).

Al primo posto dunque.....il mascara di Couleur Caramel "Backstage".
Scovolino di precisione con forma bombata e setole in elastomero. Costo non economico (si viaggia sui 24euro circa) ma effetto super. Con una passata definisce benissimo le ciglia, separandole ad una ad una senza appiccicare ne fare grumi: esattamente quello che cerco. Con due passate volumizza. Altamente consigliato per chi ha ciglia da rendere visibili e non sopporta le ciglia che si accorpano. 


Secondo posto....Black Bubble di Neve Cosmetics.
Questo non sembra un mascara "bio", ha tutte le carte per essere un mascara con inci classico con un tocco di silicone, eppure non lo è. Scovolino in setole, di media grandezza che già con una passata ha un effetto volumizzante ed anche allungante, spettacolare! Non è più sul podio perchè non separa benissimo le ciglia e purtroppo a me "serve quell'effetto lì". Ma per il resto, se cercate un mascara volumizzante e un inci pulito è assolutamente raccomandato!. Il costo è contenuto


Terzo posto...la scelta non è facile affatto. Scelgo un ex-equo perchè uno è un mascara amatissimo e ricomprato, mentre l'altro ha un effetto buono ma costa. Si tratta del Too Faced "Better than sex", mascara con setole a clessidra che raccoglie bene tutte le ciglia e furtivamente e per mero effetto ottico me le moltiplica; e del Le Volume di Chanel, mascara nero nero, scovolino in elastomero con i dentini non troppo lunghi, effetto simile al mio primo posto attuale ma costo elevato e non bio.
Tutti i mascara da me citati hanno una durata ottima, non colano, non si sgretolano e si struccano bene: d'altra parte, se mancasse anche uno solo di questi requisiti che senso avrebbe metterli sul podio??

Foto non ne ho perchè in questo momento potrei mostrare solo il Couleur Caramel quindi vi rimando ai siti dove acquistarli:
Black Bubble e Backstage qui: www.tiare.bio

Le Volume e Better Than Sex solitamente qui: www.sephora.it

Alla prossima!
Lu

Nessun commento:

Posta un commento