martedì 20 aprile 2021

Caro (non carissimo...) 2020, cosa mi è piaciuto di te...

 Come ha ben detto la Lu, non possiamo certo inserire il 2020 tra gli anni da ricordare: io personalmente devo ammettere che più volte ho desiderato che finisse instantaneamente per lasciare spazio ad un anno più sereno, ma ho anche momenti da ricordare e spunti per il futuro, insomma non è proprio tutto da buttare...

Di sicuro c'è stato molto tempo a disposizione per sperimentare con trucchi e prodotti, e poi la necessità di indossare la mascherina per molte ore al giorno ha ricalibrato alcune azioni quotidiane, facendomi scoprire qualche novità ma anche riconfermando alcuni capisaldi che si sono rivelati solidissimi.

Micro premessa: ho diversi prodotti in comune con la Lu, d'altronde ci confrontiamo spesso e i nostri portafogli lo possono confermare....


Foto di gruppo preferiti 2020


Sulla base poche novità: fluido protettivo giorno Dolomia SPF 50, e sopra sempre lei, la No Stress BB Cream Dolomia che anche sotto la mascherina, sia col caldo sia col freddo si riconferma leggera, fresca e confortevole, nulla da dire, resto innamorata di questi prodotti!

Come cipria preferita (per me la base non incipriata non esiste...) abbiamo una nuova scoperta: come la Lu ho scoperto nuovi prodotti Charlotte Tilbury e uno di questi è la splendida cipria Genius Magic Powder, shade 1 Fair, che fissa in un velo veramente leggerissimo, con una delicatissima riflettenza senza glitter o perlescenze estreme, e con grande comfort sulla pelle. E' proprio vero, costa parecchio ma vale altrettanto. Io sarei più un colore medium, ma il fair ha una sfumatura rosata che trovo allevi la stanchezza sul viso.

Il reparto occhi parte da una riconferma, ossia le pastello occhi di Neve Cosmetics, in particolare Acero e Cincillà: la foto parla chiaro sul loro stato di consumo, le adoro le strauso...e ne ho sempre di scorta.

Come primer occhi ho trovato validissimo quello di Fenty beauty, non straeconomico ma davvero performante e adatto anche a formule svolazzanti con dei glitter ad esempio.

Come ombretti ho dato ampissimo spazio agli Sweetie Love di Clio: Frappé Rosè è ormai uno statement, che uso da solo o come base (e si vede quanto lo utilizzi anche dalla foto del pot) ì, ma anche Candy Wrap e gli altri sono una certezza sia come resa colore come come durata che è impeccabile. In particolare Candy Wrap ha veramente dei riflessi originali, rossi e malva, e una qualità del glitter che paragono tranquillamente a marchi di lusso.

Come palette dell'anno non posso non citare la fantastica Dior 5 couleurs Couture nella nuova formulazione, presa grazie ad un regalo di compleanno nella variante Plum Tulle: le polveri sono estremamente sottili, non eccessivamente pressate e pigmentate ma sono di quel tipo che più sfumi e più rilasciano colore e luminosità. Elegante, stratificabile, completa, e che si stende da dio anche con gli sfumini in dotazione, non c'è davvero altro da aggiungere, se non che merita una foto tutta per lei...

Dior 5 Couleurs Plum tulle...fantastica...


Se per i blush rimbalzo tra le varie cialde che ho, ma non voglio fare torti dunque non ne cito uno in particolare, il settore illuminanti mi porta di nuovo in orbita comune alla Lu: la palette Dior Backstage Glow Face nella shade Rose Gold è un'eccellenza, perfetta anche per le pelli con dei pori evidenti come la mia, e che si può costruire tant'è che spesso utilizzo la cialda più rosa come topper sui fard. Acquistata grazie al consiglio della Lu e non me ne sono affatto pentita.

Non è certo l'anno dei rossetti, è comprensibile, sacrificati per via delle mascherine..ma mi sento di citare anche io i Cocco Love di Clio, comodi e graziosi anche solo per dare un tocco rapido al look, ed un gloss di Mulac che seppur sfruttato a singhiozzo mi è tanto piaciuto per l'effetto specchio e i riflessi variegati. Spero di tornare presto ai rossetti rossi in libertà eh..

Ho veramente sfiancato il pennello da sfumatura occhi di Purobio n.8, che tra i marchi ecobio a mio avviso ha la miglior setola: sempre utile sia con le polveri, sia con le formule in crema..tanto valido che ne ho comprato un secondo!

Cito infine un siero viso che seppur dalla formula semplice e senza ingredienti "di tendenza", il Siero Avène Hydrance Intense: l'ho trovato piacevolissimo sulla pelle sia in inverno, prima della crema, sia col caldo quando invece si sopporta ben poco. Leggerissimo ma davvero idratante, ma che non mi fa lucidare. Promosso...e probabilmente lo ricomprerò.

Infine, caro 2020, una cosa te la dico: in 40 anni suonati non mi era MAI colato un mascara...ma ahimè mi sono trovata anche io con le gocce di condensa sulle ciglia da mascherina, e il mascara spiaccicato ovunque ancor prima di iniziare la giornata...grazie eh. Ma il rimedio mi ha fatto scoprire un prodotto suuuuper cheap, ma di gran risultato: dovendomi dotare di un mascara da ritocco da tenere in borsa per quando arrivo sciolta in ufficio, e volendo spendere poco, ho scoperto l'Astra Instacurls. Prezzo, state leggendo bene, 2,9 euro. Prestazioni da Ferrari (ne esistono 3 o 4 tipi di questa linea, e anche quello con astuccio viola è validissimo)...ecco, da un disastro cosmetico nasce una scoperta grandiosa. Tiè.

E' proprio tutto, tra nuovi e vecchi amici passo e chiudo...mi raccomando 2021 non esagerare eh!

Isa


Nessun commento:

Posta un commento