lunedì 16 giugno 2014

Doppia intervista feat. Dramatag: My Top 5 Powder Room Products

Seguo il blog di Drama'nMakeup da un tot di tempo e la leggo sempre volentieri, specie quando propone i suoi famosi Dramatag!
Allora perchè non cimentarsi in qualcuno?
Questo è l'ultimo in ordine di tempo e, considerando che il caldo sta per arrivare in modo prepotente (un assaggio lo abbiamo già avuto), lo trovo molto azzeccato.

Spesso mi trovo a commentare con la Isa (e la Chris) proprio i dramatag per cui.. siccome Ci piace chiacchierare del più e del meno questo tag diventerà una doppia intervista!! Io e la Isa ci cimenteremo assieme nel cercare di contenere nella nostra pochette solo cinque prodotti che come una bacchetta magica facciano tornare l'aspetto fresco di un trucco appena fatto, i prodotti da ritocco assolutamente indispensabili da avere con sè per ripristinarsi (ndIsa: (ripristinarsi: che bella questa parola..... <3 )).

I 5 preferiti versione Lú :-)
I 5 preferiti versione Isa!


1.
Lù: un correttore, assolutamente un correttore! Sono dotata di occhiaie croniche e magari capita quel brufoletto da ciclo da ritoccare. Uno dei correttori più versatile dell'ultimo periodo è di Nabla, il 2.0. Funziona perfettamente sui brufoletti e sulle zone rosse mentre non riesce a vincere completamente contro le mie occhiaie...pur difendendosi bene!!!!

Isa: un fondo compatto (in polvere). Mi basta lui.....nel senso che sono fortunata non avendo molte occhiaie da coprire, dunque il mio obiettivo è un veloce ritocco. Da un po' uso il fondo compatto di Unifarco, per pelli miste/grasse: copre a sufficienza con una texture leggerissima, è pratico anche per usi volanti (ha specchio e spugnetta separata dal prodotto), e non è affatto comedogeno. Gran prodotto!

2.
Lú: una matita nera. Ho un'adorazione per questo tipo di prodotto che mi è indispensabile per definire lo sguardo: ho gli occhi grandi ed un po' sporgenti per cui raramente lascio la rima interna senza un filo di matita. Ne ho provate tantissime ed a ruota me le porto appresso (eh sì, ovviamente non ho solo una pochette dove metto gli indispensabili!!). Ultimamente uso spesso la Long Lasting di Essence che dura a lungo ed ha il pregio di essere automatica. Poca spesa...tanta resa!

Isauna pomata labbra. Eh già...devo curare molto le labbra, che tengo ad avere secche e con taglietti...e se voglio che il rossetto sia sempre impeccabile devo usare un buon prodotto curativo. Al momento è la pomata labbra Dr. Hauschka, impeccabile anche in condizioni di super freddo o super secco. 

3.
Lù: una cipria opacizzante e leggermente coprente. Sistemati i brufoli e le imperfezioni mi basta una cipria che uniformi un po' e che opacizzi. Quella di elf gira da tempo nella mia pochette, non è la mia cipria preferita ma è assolutamente perfetta per i ritocchi, anche perché nella confezione è inclusa la spugnetta e lo specchietto.

Isaun gloss. Sulla giornata faccio molta fatica a ritoccarmi il rossetto ed a mantenerlo in ordine, così amo molto l'uso dei gloss naturali, veloci da mettere anche senza specchio e più indulgenti nell'apparenza anche dopo qualche ora...Il mio preferito in assoluto tra i gloss è il Color Fever Gloss di Lancome, lo adoro da anni. Texture meravigliosa, fluida, non collosa,duraturo, fresco e profumato.

4.
Lù: un prodotto per le labbra. Qui comincia a farsi durissima la scelta, ma un rossetto sul genere mlbb spesso me lo porto appresso, anche perché le mie labbra sono abbastanza pallide e poco definite. Per questo tag ho scelto qualcosa di più di un mlbb, un rossetto MAC che sta bene con tutto :)  (nella fattispecie Craving). Volendo potrei usarlo come blush!

Isaun rossetto. (un altro prodotto per le labbra????) eh sì....se mi capita l'occasione non posso perdermi il rossetto...eh...visto che di naturale ho già il gloss, mi porto qualcosa di più visibile...in questi giorni caldissimi confesso, lascio "i preziosi" a casa, per non rovinarli, e viaggio con il pastello Labbra di Neve colore Fenicottero (in foto c'è il Kiko smart 912..fenicottero si era nascosta! :P ).

5.
Lù: Accidenti sono già arrivata all'ultimo prodotto? E ora come faccio? (ossia, nella mia pochette ci sono ancora un sacco di cose dentro). Ok sono al primo tag e già trovo il modo di barare...propongo la mia versione invernale/estiva. Si perchè, se in inverno mi piace avvolgermi di un qualche profumo (in foto c'è Jasmine Noir di Bulgari)...in estate ho assolutamente la necessità di assorbire quel poco di lucidità che mi salta fuori. Non ho la pelle mista o grassa, ma in estate perde la sua secchezza e capita che con il caldo si lucidi. Ho quindi le blotting paper di Kiko che hanno anche un velo di cipria all'interno e sono perfette!!

Isa: si beh Lù....anche io voglio barare...eh...anche io allora inverno/estate....come se bastasse....altro che 5 o 6...nella mia pochette c'è una squadra di rugby di prodotti :P
In inverno anche io mignon di profumo: l'ultimo usato è il Miss Dior Blooming Bouquet...non è il mio Miss Dior Cherie, ma mi accontento. Comunque cambio spesso :-)
In estate invece ammetto che limito il profumo a quello che metto prima di uscire, e col sudore non amo usarne molto. per cui mi porto un prodotto occhi (ebbene sì', finalmente), tipicamente un Long Lasting di Kiko che mi permette di fare un trucco in 4 e 4 otto. Oppure un prodotto polivalente viso, tipo blush-terra-illuminante, come in questi giorni in cui mi porto il Tris di Collistar collezione Antonio Marras.....

Isa ce l'abbiamo fatta!!!
Questo è tutto, spero che chi passi di qua (graziegraziegrazie!) abbia la voglia di leggersi tutto....noi ci siamo divertite molto!
Lù & Isa

3 commenti:

  1. Grazie Isa e grazie Lu per aver partecipato a questo tag, mi fa tanto piacere!
    Che bella l'idea di rispondere così ad intervista doppia. Mi sto trovando tanto bene anche io con il correttore Nabla!
    Matita nera per sempre <3
    Isa, mi hai fatto venire voglia di provare un gloss Lancome :)
    Grazie ancora per aver partecipato ragazze e in bocca al lupo per il blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te di essere passata! <3

    decisamente matita nera forever and ever :D

    RispondiElimina
  3. oddio che emozione, grazie del passaggio <3 <3
    io sono ossessionata dai gloss, ma devo dire che il primato di Lancome non ha mai vacillato :)
    alla prosssssima!!!!

    RispondiElimina