domenica 3 agosto 2014

Estate?

Un mesetto fa rincorrevo l'estate, in fuga dal nord in preda al maltempo verso il sud (decisamente a sud) greco a 35°C e sole perenne. Sono tornata con un meraviglioso colorito tutta salute (bonne mine direbbero gli esperti del settore!), ne troppo chiaro ne troppo scuro che mi ha permesso di vivere di rendita per qualche giorno. Poco male, mi sono detta, ora mi basta l'aria estiva del fine settimana per tirare avanti con questo bel colore tutte l'estate ed è fatta!
Peccato che non abbia fatto i conti con tale "blocco pressorio sulla scandinavia" che permette alle perturbazioni (graziosamente definite gocce fredde e fasi instabili) di arrivare nel Bel Paese e rovinarci praticamente tutto il mese di luglio (edit: ed anche i primi giorni di agosto).
Ed eccomi tornata pallidina e smorta (in realtà non lo sarei, ma il contrasto con i miei colori mi fa apparire tale) alla ricerca di qualche prodotto miracoloso che mi faccia sembra viva e che mi tolga quel riflesso grigiastro, proprio della mia pelle. Come fosse inverno ho rispolverato alcune strategie cosmetiche che di solito in questo periodo vanno in letargo.

Via libera al correttore per le occhiaie....o magari ad una combinazione vincente, come il demablend di Vichy in stick ed il correttore di Nabla (uso il 2.0): primo step, fatto!

E dopo? Qualcosa che mi faccia da base, quindi o l'amatissimo fondotinta minerale della Bare Mineral (formula original) o un fondotinta fluido luminoso, ed ahimè siliconico. Non posso ancora sbilanciarmi troppo ma sto provando un campione di fondo fluido della linea Couvrance della Avene e mi sta piacendo; ha anche una buona tenuta nei (rari) momenti di caldo.

E poi ci vuole una polvere per il finish*, anzi facciamo due per diversi scopi: la cipria compatta di Givenchy per tutto il viso e la Ambient Lighting Powder di Hourglass (in mood light) in alcune zone del viso per dare quella luminosità sottile, per niente pacchiana che mi piace tantissimo.

Ecco, ho già un aspetto diverso!!!
Mi basta una bella riga nera sugli occhi (eyeliner o matita che sia, tipo la Blaquer di Marc Jacobs), un mascara (la mia amata combo mascara So-Bio e le Volume di Chanel) ed un rossetto "vivo" sulle labbra (mi viene in mente Perpetual Flame di MAC) e potrei essere a posto ma...il tocco finale, il prodotto che mi cambia davvero l'aspetto del viso è un blush di Chanel, anzi....IL blush di Chanel, il Joue Contraste in Rouge. Visto dalla cialda spaventa, in realtà ben dosato è perfetto per il giorno e trasforma completamente l'aspetto della pelle: il mio viso perde il grigiore e risulta più vivo!

Say..cheeeese!! :D


Bene, una spruzzata bel mio profumo del cuore (sì lui, Sel Marin) e sono pronta per affrontare l'ennesima giornata uggiosa!!


*pare che l'estate finalmente arrivi, in tal caso mi serve una cipria che assorba di più. Purtroppo con il caldo la mia pelle si trasforma e tende a lucidarsi, per cui tiro fuori la Hollywood di NeveMakeup, che all'occorrenza mi fa anche da base per la stesura del fondo minerale.


Nessun commento:

Posta un commento