mercoledì 30 luglio 2014

Io e le mie ossessioni

Già....discorrendo con La Lù sono finita e non per caso, per l'ennesima volta, su una delle mie ossessioni cosmetiche....da lì ho pensato...palesiamole! Sia mai che condividendone riuscirò a sentirmi meno pazza....

Al momento, e già dalla loro uscita l'anno scorso, ho un'unica grande intensa ossessione cosmetica: gli ombretti Stila Magnificent Metal Foil Eyeshadow, la creazione di Stila che riunisce tutte le mie più profonde ossessioni, cioè gli ombretti metallici, l'effetto foglia oro e il color Rame freddo.
Ecco....messi assieme questi aspetti praticamente sono ipnotizzata da questo prodotto, lo bramo, e nascono dibattiti tra me e la mia coscienza, in questo caso La Lù.

Lù, è quello che cerco da un sacco: il colore del pigmento Mac però in forma cremosa e con finish tipo lamina d'oro
Ma costa 40 euro....per un ombretto singolo.
Però è un prodotto unico, fichissimo, insomma, un'invenzione (della serie....raccontarsela)
Però spendere così tanto, senza poterlo toccare...non vorrei rimanessi delusa.

...poi La Lù mi segnala un potenziale dupe, moooolto dupe, spiaccicato anche nel packaging. Il Make Up Revolution Amazing Foil....
prima fase: esaltazione. Oddio ho trovato l'esatta copia a 4 euro.
Poi mi dico: no impossibile..e comincio a cercare ossessivamente swatches per capire quanto effettivamente ci sia di simile nei due prodotti.
Prima è uguale, poi lo vedo diverso...
Morale: sicuramente sono impazzita....la voglia di prendere il dupe e verificare se con soli 4 euro posso trovare pace (e passare alla prossima ossessione cosmetica) è tanta, ma è parecchia l'ansia di fare un ordine apposito per poi scoprire che non è quello che cercavo, che non è lo Stila.
Credo che mi accecherò ancora di swatches, nell'attesa che i tempi siano maturi per una decisione.
Ma sono un po' dell'idea che finchè non le plachi, le ossessioni cosmetiche rimarranno tali......

.....ecco......alla fine...dopo mille swatches guardati....pensa e ripensa...l'ho preso.
E HO FATTO BENE. accidenti che prodotto, ora capisco come mai ne ero ossessionata: sicuramente io adoro l'effetto metal del trucco occhi, dunque un prodotto così che è puramente effetto metal, non poteva che soddisfarmi.
tuttavia ringrazio la Lù che mi ha trasmesso un approccio moooolto attento, dunque dopo aver guardato video o foto ho preso il Gold e non il Copper, ed effettivamente ho fatto bene
da adesso.....una nuova ossessione cosmetica può colpirmi in ogni istante :P

Isa
La parola alla Lù :)

Eccomi!
Io non ho un'ossessione specifica in questo momento ma ho due ossessioni cosmetiche generiche da molto tempo. Le carissime occhiaie che ritrovo da tempo immemore mi hanno sempre spinta verso la ricerca del correttore perfetto, quello che metti su al mattino e dura fino a sera, corregge l'occhiaia e non va nelle pieghe. Quest'ultimo punto soprattutto è imprescindibile (venusia docet :) ) in quanto non ho più l'età in cui i segni d'espressione non esistevano! Risultato?
Compro spesso correttori alla ricerca della performance perfetta, che puntualmente non arriva. 
Insomma, temo che troverò IL correttore nel momento in cui Dylan Dog finirà il suo veliero!!!

Altra ossessione il mascara. Altra esigenza dettata da una mia deficienza, ossia le ciglia. Anche in questo caso ne compro svariati sperando di avere in un unico gesto un mascara che separi perfettamente, volumizzi, allunghi, non renda appiccicose o dure le ciglia e che si strucchi facilmente. Si...manca solo che faccia il caffè!
Bene, non l'ho ovviamente ancora trovato ma....ho trovato una combo che mi soddisfa parecchio.
Tempo fa ho comprato un mascara So Bio perchè ho notato che come base le mie ciglia apprezzano parecchio i mascara bio (avevo "Occhioni" di Neve Cosmetics in precedenza, e ne ero soddisfatta) e questo prodotto (l'Audacieux) era stato recensito bene. Mi piace molto ed è la perfetta base per una passata di Le Volume di Chanel. Insieme fanno faville e la sera sono pure facili da struccare!!!

Ultima ossessione, l'incarnato.
Ma dopo aver adottato la Hourglass posso by-passare questa storia! ;)

3 commenti:

  1. vi adoro XD

    Isa: sai che ne vorrei uno pure io? non so quale, ma sicuro il dupe perché no per carità 40 euro no XD
    non per una cosa che non posso toccare con mano 500 volte per essere sicura! XD

    Lu: il mio Prolongwear di MAC l'avevi provato? al momento sto testando il Radiant Creamy di NARS e come prime impressioni è super interessante!

    Mascara bio prima o poi ne dovrò provare... per curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avevo provato l'nc20 ma dopo un poco mi tira fuori le rughette dal contorno occhi. È ottimo per coprire ma gli manca qualcosa per la perfezione. Sono curiosa di vedere i nuovi correttori match master :)

      Elimina
    2. Guarda,in sincerità ti dico: in foto l'effetto dei dupe è simile. purtroppo guardando bene, e poi riguardando lo Stila che ho, la differenza c'è e si vede. Ovviamente dipende cosa cerchi: l'effetto metallico lo trovi nei dupe senza dubbio, invece se vuoi proprio la sensazione di metallo liquido simile a quello che vedi con l'effetto artistico della foglia d'oro, allora no per ora l'originale è l'unico.
      tuttavia, la mia soluzione sarebbe quella di attendere un viaggio, e dunque l'occasione di toccarlo dal vivo, perchè mi scoccia dirlo, però porcapupazza se vale quello che costa, e soprattutto, è davvero unico
      ;)

      Elimina