lunedì 8 aprile 2019

Dieci prodotti che uso ogni giorno

Da qualche tempo gira questo video su YouTube, dedicato ai dieci prodotti che usiamo tutti i giorni, in tema trucco e cura della pelle. Sinceramente non so chi abbia dato il via a questo tag, ma mi sembra così carino che ho voglia di partecipare!

Il primissimo prodotto che mi viene in mente, quello senza il quale non esco di casa è il correttore. E ultimamente non riesco a fare a meno del correttore della linea close-up di Nabla. Mi è quasi finito e lo sto raschiando con un applicatore sfuso che riesce a prelevare anche il fondo del tubetto e so già che quando sarà finito sarà un dramma. Si perché ho provato a prendere un sostituto, il nuovo Infallible de L'Oreal, che ha un packaging molto molto simile, ma la formula su di me secca da morire e mi fa sembrare molto più vecchia.

Secondo prodotto...la crema viso in inverno o un siero leggero leggero in estate. Attualmente uso la crema viso e sto finendo un campione di crema Palmea della linea antimacchia: mi piace tantissimo! Sensazione non unta ma idratante, si spalma bene ed è setosa. Profumo da alta profumeria.

Terzo prodotto...il mascara. Dai, sul serio, come si fa a vivere senza mascara? Il mio top del periodo è Occhioni di NeveCosmetics, anche se la nuova formula mi piace un filino meno della precedente, perché trovo che dia meno volume.

Quarto prodotto….la cipria. Unica e sola protagonista del periodo è la Fluffy matte di Neve Cosmetics, ed è amore. Soffice, leggera, opacizzante ma non seccante, stratificabile...semplicemente perfetta.

Quinto prodotto...la matita nera o l'eyeliner. Non riesco a vedermi senza, sarà per la mia forma particolare di occhio, sarà perché almeno posso contornare l'occhio, se non metto qualcosa mi sembra di non essermi truccata.

Sesto prodotto...il burrocacao per mantenere morbide le labbra. Sia che poi metta un rossetto o meno, il burrocacao lo uso ogni mattina.

Settimo prodotto...il blush! Posso anche non mettere bronzer o illuminante, ma un filo di colore alle guance mi ci vuole. Quello che uso più spesso in questo periodo è di PuroBio ed è un prodotto ottimo, mi ha stupita...setoso al tatto, pigmentato il giusto, si sfuma bene e resiste.

Ottavo prodotto….lo spray fissante. Che sia il fixplus di MAC o un'acqua termale (ho la Repole), mi spruzzo qualcosa in faccia per togliere la sensazione di secchezza al viso.

Nono prodotto...il profumo. Raramente esco di casa senza profumo, ma mal sopporto i profumi troppo forti e ingombranti. Ultimamente sto amando molto Mirto di Acqua di Parma.

Decimo prodotto….la spugnetta per sfumare il correttore o il fondotinta. Sebbene ami i pennelli, una passata di beautyblender aiuta tanto a uniformare il trucco. La uso anche asciutta ed ho notato che fa il suo dovere lo stesso, anche se è meno coccolosa sulla pelle!

E' stata dura scegliere i dieci prodotti ma ce l'ho fatta!!Mancano i prodotti per sopracciglia perché fondamentalmente non ne uso (credo di essere una mosca bianca, ma ho sufficienti sopracciglia e non mi piacciono quelle troppo definite) ed il fondotinta perché non sempre lo uso. Manca il rossetto perché praticamente ogni giorno ne uso uno diverso.

alla prossima!
LaLù

Nessun commento:

Posta un commento