mercoledì 18 luglio 2018

Quantic Licium...la nostra review!

Da quando Fra di Tiarè mi ha parlato del progetto Quantic Licium sono andata in brodo di giuggiole e son stata curiosissima di provare la loro linea. Questo progetto di cosmesi e detergenza ecobio è ormai in vendita da un bel po' e dopo aver provato quasi tutti i prodotti, sono..anzi siamo....pronte a dirvi la nostra!!

Partiamo dalle informazioni fondamentali.
Quantic-licium è una linea di prodotti che, cito dal sito:
"...nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti – uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili."

E così è! Prodotti con un packaging colorato ed accattivante, con profumazioni mai scontate e sempre piacevolissime, con una performance che non mi ha mai delusa e, cosa non da poco, con il vantaggio di poter acquistare sia il formato da viaggio che quello full size da tenere a casa. Fra e Marti hanno davvero lavorato sodo a questa linea ed i risultati sono a mio avviso fantastici.

Alla fin fine, cosa abbiamo provato?

1- Balsamo rivitalizzante Cocco e Ginseng.  "Cocco e Ginseng? Sul serio?". Si, su serio! un balsamo che profuma in modo paradisiaco di una fragranza che dà davvero l'impressione della dolcezza del cocco e dello sprint del ginseng. Non si può descrivere ma è da annusare! Il balsamo è una crema densa ultra districante ma che lascia i capelli leggeri e profumatissimi. Adorata dalla mia bimba che ha i capelli lunghi e mediamente sottili, ma anche da me che i capelli lunghi non li ho più :). E' uno dei nostri quantic licium preferiti!!

2- Detergente intimo Propoli e Pompelmo. Sono un po' delicatina in fatto di detergenti intimi e questo prodotto (di cui ho acquistato anche il boccione da un litro!) è delicatissimo al punto giusto, e pure rinfrescante. E' entrato anch'esso nei preferitissimi e quando sono in vacanza lo uso anche come docciaschiuma, così mi porto un solo prodotto per la detergenza corpo, e sono a posto!

3- Shampoo doccia finocchio e agrumi. Quando ho scritto che le ragazze ci sanno fare con le profumazioni penso alla fragranza di questo prodotto...assolutamente perfetta! Alle volte gli agrumi sanno essere puzzolenti su di me, ma non è il caso di questo prodotto che rimane agrumato ma stemperato dal finocchio che dà freschezza. Mi piace più come doccia che come shampoo e non l'ho ricomprato giusto perché devo finire una marea di prodotti!

4- Crema mani nutriente frutti di bosco e limone. Ho comprato la versione piccina di questa mani con l'intento di regalarla...e poi non so come me la sono tenuta, eh eh! E' una bella cremina nutriente ma non untuosa, si assorbe presto (un assoluto vantaggio) e la profumazione è gradevolissima, né troppo zuccherina ne troppo aspra.

5- Detergente purificante limone e tea tree. Questo prodotto non lo uso tanto per il viso (la mia pelle non ha tanto bisogno di prodotti purificanti e la mia bimba ancora non ne ha bisogno) ma per le mani. Lo ammetto, l'ho preso per provarlo ed in previsione dell'adolescenza della mia pupa....per ora lo usiamo in modo diverso dallo scopo originario, ma va benissimo così perché ciò che accomuna i prodotti quantic licium è la multifunzionalità!




Adesso lascio la parola alla Isa :)

Comincio col dire che anche se la sostanza del prodotto è la cosa fondamentale, si sa un packaging curato aiuta a proporre e far apprezzare il prodotto...e quando ho visto queste confezioni coloratissime, energetiche e positive mi hanno subito conquistata.
Il plus poi di avere un formato viaggio (che ho sfruttato tantissimo in viaggi appunto) ma anche un flacone scorta da litro per risparmiare e ottimizzare, sono davvero un punto a favore di questa linea che ho provato con piacere e che ora utilizzo in maniera fissa.
Ecco le mie impressioni.

Shampoo doccia finocchio e agrumi: il mio preferito, lo adoro, sia per come lava (in viaggio per me fa tutto anche la detersione del viso) sia per il profumo rinfrescante e rinvigorente. E' ottimo sui capelli corti e sottili, e viene con me in viaggio ormai da un bel po'. top

Detergente intimo propoli e pompelmo: anche questo, presenza fissa nel mio bagno. Delicato ma con una bella sensazione fresca, proprio quello che ci vuole. E anche antisettico, che male non fa.

Balsamo rivitalizzante cocco e ginseng: avendo tutti capelli corti in famiglia non abbiamo grandi chiome da districare, ma questo balsamo mi piace tanto perchè non appesantisce i capelli sottili, e ha un profumo paradisiaco. Anche di lui ho fatto scorta.

Crema mani nutriente frutti di bosco e limone:  fresca, non unta, piacevolissima da spalmare. Adorabile, devo assolutamente riprendermela!

Detergente purificante limone e tea tree: sul viso lo utilizzo da un bel po', è proprio ideale per la mia pelle mista-unta, pulisce senza aggredire. Ora che fa molto caldo lo uso anche come doccia schiuma dopo lo sport, quando serve una bella sgrassata da sudore e sporco, di fatti ho preso il litrozzo per non rimanere senza. Mi strapiace!

Trattamento unghie rinforzante e lucidante: qui, standing ovation. Io necessito di burri o nutrienti per le cuticole, ma sono talmente pigra da non usarli mai. Questo roll on è il top dei top. Veloce, pratico, niente impronte unte..le unghie rimangono belle lucide e sane, e le cuticole belle elastiche. (ndLù: questo entra diritto diritto in wishlist!)

Detergente riequilibrante camomilla e ribes: ho provato la mini size come detergente struccante, delicatissimo e con una schiuma soffice soffice. Lo riprenderò in inverno quando per il viso scelgo detergenti meno sgrassanti :)  (n.d.Lù...l'ho preso da poco e lo sto testando!)

Che dire, questi prodotti mi hanno conquistata, ho in casa da provare anche il docciaschiuma antiossidante ai frutti di bosco e limone, che non vedo l'ora di usare.
Ma voglio davvero complimentarmi con le ideatrici di Quantic Licium perchè offrono prodotti curati, efficaci ma semplici, e soprattutto piacevoli all'uso, che poi è quello che mi ha conquistata! 

Alla prossima,
Lù e Isa

ps: questi prodotti hanno viaggiato in lungo ed in largo e si sono fatti fare dei selfie a 12000Km a Komodo, ed a vertiginose altezze a Braies in Alto Adige :)





Nessun commento:

Posta un commento