martedì 22 gennaio 2019

Cosa mi è piaciuto del 2018!! (makeup)

Buondì a tutti…
Gennaio, tempo di bilancio e buoni propositi.



Ok, siamo seri, non voglio fare né l'uno né l'altro ma mi piace tanto guardare i video di migliori prodotti dell'anno appena passato, per scoprire nuove chicche, quindi ho deciso di dare il mio piccolo contributo alla faccenda!
Questo sono prodotti fondamentalmente makeup che ho utilizzato tanto lo scorso anno e/o che mi sono particolarmente piaciuti, tenendo presente che buona parte dell'anno mi sono truccata poco, causa bimbetto neonato da accudire e che assorbe taaanto tempo. :)

Presto che è tardi, e partiamo!

Tutti assieme appassionatamente!


La mia base nei giorni più pieni e caotici post parto necessariamente doveva essere veloce e poco strutturata: mi sono venuti d'aiuto un correttore a lungo snobbato ed ora rivalutato (il Nars radiant creamy concealer), un fondotinta in polvere (il PuroBio, adoratissimo d'estate) e una cipria per settare il correttore (la Flat Perfection Velvet Matte di NeveCosmetics). Il correttore Nars è stato un grande rivalutato...per le occhiaie scure scure non fa molto ma per tutti i giorni e anche solo per darsi un po' di vita è perfetto. Non lo ricomprero' a breve per il prezzo e perché sto smaltendo correttori, ma prima o poi tornerà con me: mi è tanto piaciuto che l'ho quasi finito. Per i giorni strong e soprattutto per il rientro al lavoro ho trovato perfetto il correttore Nabla! Pur avendo una certa età questo correttore non mi segna, copre subito e non va settato visto che si asciuga. Mi liscia anche il contorno occhi, è un promossissimo! 
Nei giorni in cui voglio "qualcosa di più" uso un fondotinta cremoso (no, non è un errore, non ce ne è nella foto perché non ho un preferito dell'anno) che mescolo all'illuminante di Becca fluido. Ho trovato questa combinazione davvero vincente. In più ci posso aggiungere la cipria libera Bourjois, suggeritami da Isa e che già amo per il suo profumo ed il suo finish. E' leggermente luccicosa, ma in modo impercettibile, e dà un brio ad una pelle un po' stanca!
Se poi voglio proprio brillare (capodanno? qualcuno ha detto capodanno??) metto l'illuminante PuroBio, et voilà!
Un prodotto quotidiano che cercavo da tempo e che reputo ottimo sotto diversi punti di vista è la BBcream Dolomia; spendiamoci due parole. Quando sono tornate di moda le BBcream ho fatto fatica a considerarle perché le trovavo troppo simili alle vecchie creme idratanti colorate, che non idratavano e non uniformavano nulla. Le formule pero' sono migliorate tantissimo ed ora si trovano in commercio prodotti davvero in grado di fare la differenza tra il metterle e non. Uno di questi è questo prodotto Dolomia: idrata, ha un fattore spf (importantissimo, specie per chi come me è soggetto a macchie) da "città", dà una piacevole sensazione di fresco appena stesa unita ad un buon profumo, poco aggressivo, ma soprattutto dà un velo di uniformità al viso senza appesantire. E' la mia base preferita invernale, soprattutto quando devo andare al lavoro e sono di fretta. Costicchia (quasi 40euro accidenti) ma ne vale assolutamente la pena!
Completo la base con un blush e talvolta con un bronzer. Mentre nella categoria blush non ho un preferitissimo, come bronzer il primo che prendo è il butter bronze di Physician Formula: profumo paradisiaco, colore perfetto per pelli medio/chiare e setosità al tatto...come non amarlo?

Occhi occhi occhi….
Sono la mia parte preferita del trucco, infatti ho più di un prodotto. Come base una scoperta fantastica di questo anno è stato il primer MAC. E' un primer particolarmente denso che si scioglie sulla palpebra. Ne basta pochissimo e fa meravigliosamente bene il suo lavoro, anche con gli ombretti minerali. Come base in crema e colorata i pot di Nabla sono buonissimi, mi durano a lungo.
Ho due palette (e ne avrei alte ma limitiamoci!) preferitissime….una l'ho comprata da un po' e rappresenta la migliore palette di "fondamentali" che ho provato, ossia la First Love di Clio. Ombretti sufficientemente pigmentati, facili da stendere e lavorare, che durano a lungo e che hanno colori universali...la amo tantissimo. La seconda mi è stata regalata sapendo la mia passione per lo spazio ed il cielo, ce l'ho da poco ma la trovo strepitosa...è la Supernova di BhCosmetics. Ombretti metallici e shimmer, pigmentati e burrosi. Rendono meglio sull'occhio che provati sulla mano e sono semplicemente meravigliosi. La combinazione di queste due palette è perfetta per trucci facili o trucchi più complessi. Ho adorato molto anche alcune collezioni NeveCosmetics, ma davvero non posso citare tutto tutto tutto. Invece una scoperta piacevolissima è stata l'ombretto da piega Lottie London nel colore Mia. L'ho trovato nel calendario dell'avvento e non gli avrei dato una lira. Scrive poco infatti ma questa caratteristica lo rende perfetto come ombretto da piega. Ha poi un colore leggermente rosato (è un marrone medio un po' taupe un po' rosato) perfetto per me ed aiuta tantissimo nelle sfumature. Peccato non lo vendano singolarmente ma solo in una palette.
Come mascara mi sento di citare la minitaglia del Bad Gal Bang di Benefit. All'inizio non mi piaceva e non capivo l'hype. Quindi l'ho lasciato da parte. Ripreso dopo un mesetto ha iniziato a dare il meglio di se: separa le ciglia benissimo, le incurva e le allunga. Non mi dà granchè volume ma separando cosi' bene le ciglia le moltiplica e per me è fondamentale. Davvero un bel rivalutato!
Matite occhi adorate sono le waterproof di Chanel, automatiche. Ho usato tanto la nr.10, èbène, come alternativa al nero quando non volevo l'impatto forte del nero più nero ma comunque mantenere un colore scuro sugli occhi ed è sempre una scelta vincente. Come marrone adoro la Teddy di MAC, strafamosa. E come punto luce la Gioia di NeveCosmetics, che all'occorrenza fa anche da base cremosa.

Infine le labbra…
Le ho truccate poco per buona parte dell'anno, ma ho scoperto alcuni prodotti che sono dei pass partout degni di menzione. Uno è il rossetto liquido di Maybelline nel colore Lover. E' un prodotto talmente chiacchierato che non ha bisogno di presentazioni. Lo metto su e li stà fino a che non uso un bifasico per toglierlo. L'altro è un rossetto in stick classico, mat, di Kiko nella colorazione 329: un rosso labbra, desaturato e portabilissimo. Non sembra affatto di avere su un rosso. Infine i rossetti ClioMakeup (qui rappresentati da MLBB). Morbidi, scorrevoli, pigmentati, effetto quasi mat ma confortevoli. Clio con la sua linea di makeup trovo che abbia fatto un lavoro eccezionale! I suo rossetti hanno colori mai scontati, peccato non poterli collezionare tutti.
Completano il parco labbra una matita superpreferita, la pillow talk di Charlotte Tilbury, e la matita rossetto Mandragora di NeveCosmetics, un mlbb scuro perfetto per quasi tutti i trucchi che faccio, anche quelli più sttrong (ammesso di tornale a farli!).
Menzione d'onore per il primer labbra di Kiko. Quando ho voluto usare rossetti liquidi ho sempre usato lui per uniformare, far scorrere meglio il prodotto e non far seccare le labbra. Costa poco e fa il suo lavoro perfettamente.


Questo è tutto! Non mi dilungo troppo sui prodotti perché altrimenti ci sarebbe troppo da scrivere.
Alla prossima,


*Prodotti Fantastici e dove Trovarli*
Nars-Radiant Creamy Concealer in Custard @Sephora
PuroBio-Fondotinta compatto @ www.tiare.bio
NeveCosmetics - Flat Perfection cipria Velvet Matte @ www.tiare.bio
Nabla - Close-up concealer in cream beige @ www.nablacosmetics.com
Becca - Shimmering Skin Perfector Liquid @ Sephora
Bourjois - Cipria Poudre Illuminatrice Universelle @ Tigotà
PuroBio - Illuminante compatto @ www.tiare.bio
Dolomia - Blue Defence No-Stress BBcream @ in farmacia
Physician Formula - Butter Bronze @ Oviesse
MAC cosmetics - 24-hour extend eye base @ negozi MAC o online
Nabla - Crème Shadow in caffeine @ www.nablacosmetics.com
Clio Makeup Palette First Love @ cliomakeupshop.com
BH Cosmetics Palette Supernova (è un regalo) @ beautybay
Lottie London - Eyeshadow in Mia @ Oviesse
Benefit - Bad Gal Bang @ Sephora
Chanel - Stylo Yeaux Waterproof nr.10 @ in profumeria
MAC - Eye Kohl Teddy @ negozi MAC o online
NeveCosmetics - Pastello occhi Gioia @ www.tiare.bio
Maybelline - Rossetto liquido Lover @ tigotà
Kiko - Velvet Passion Matte Lipstick nr.329 @ www.kikocosmetics.com
ClioMakeup - creamy love lipstick in MLBB @ cliomakeupshop.com
Charlotte Tilbury - Matita labbra Pillow Talk @ www.charlottetilbury.com/uk/
NeveCosmetics - Pastello Labbra Mandragora @ www.tiare.bio
Kiko - Nude Blur Lip Base @ www.kikocosmetics.com

Nessun commento:

Posta un commento