lunedì 7 luglio 2014

TAG: The Firsts (Versione Isa)


Ecco…in sè questa per me è una prima volta!
Prima volta che raccolgo un TAG da una Blogger vera (la Lù l’ha definita Blogger con la B maiuscola, quoto in pieno), e che faccio un post autonomo in risposta…..
Intanto ringrazio Misato per il tag e ringrazio la Lù che ha già risposto e come sempre ha un’infinita pazienza dato che la sottoscritta non è proprio il genio del blogging…..
Si Parte!
First Best Friend – Il primo migliore amico
Faccio fatica a distinguerne uno, forse perché tra elementari e medie c’è stato un mescolarsi di amichetti, comunque più o meno eravamo sempre noi. Ilaria, Elisabetta, Valentina, Giuliana , tutte conosciute alle elementari. Ci siamo perse di vista, io ho cambiato città, con qualcuna ci si sente ancora grazie anche ai mezzi moderni (sembro mia nonna, sì insomma parlo di social network), e ogni tanto anche se con fatica si cerca di vedersi.

First CD I ever bought – Il primo CD acquistato
Oddio che fatica ricordare.
Comunque…..io vengo dall’epoca delle musicassette (addirittura in casa si usava ancora il vinile….)…..se quelli non li contiamo, credo che il primo cd comprato interamente con i miei soldi e non condiviso con mio fratello sia stato  Canzoni, di Lucio Dalla. Era il 1996 e oserei dire che fosse appena entrato in casa uno stereo con lettore cd !
Una scelta un po’ fuori dai miei gusti dell’epoca….andavo a pane e Queen praticamente, però nel cd era contenuta una traccia dedicata ad Ayrton Senna….ecco il perché dell’acquisto!
First Celebrity Crush – La prima cotta per una celebrità
Ehm….boh…ricordo solo che alle medie in classe girava il Cioè (di cui puntualmente mi facevo dare gli adesivi sulla copertina….tenuti come oro colato….mai appiccicato uno ahahaahahahah)…dalle selezionatissime pagine credo di poter citare Kelly Slater….il surfista.
Il problema è che se lo guardate ora….babbabia….vabbè all’epoca aveva i capelli biondi eh….
First Pet – Il primo animale domestico
Io sono cresciuta in mezzo agli animali, dunque praticamente da quando ho ricordi ne sono circondata.
I primissimi ricordi che ho sono dei cani che all’epoca avevamo: un pastore belga, Tram. Con lui c’era Sasha una pastorina tedesca, ma di lei ho ricordi solo in foto…..poi ne sono venuti tanti, ma quelli con cui ho davvero condiviso qualcosa dato che avevo raggiunto un’età in cui potevo interagire davvero,sono stati un maremmano, Kuma, e un’altra pastorina, Kira. Sono loro quelli con cui ho passato tanti splendidi anni.
E da loro viene la mia attuale certezza, formata anche grazie al volontariato cinofilo: chi non ha alcun rispetto della vita animale, non può averlo nemmeno di quella umana.
Io li chiamo gli aridi, coloro che hanno una personalità più secca del deserto (non me ne voglia il deserto che in realtà di vita è ricchissimo eh…..).


First Gadget – Il primo gadget
Provo a dare un’interpretazione mia alla domanda: il primo “oggetto” che mi portavo ovunque, ….insomma un accessorio status symbol che aveva un significato oltre alla propria utilità.
Beh….vado sul sicuro: il portafoglio del Milan .
Ahhahahahahahahahah
Quando ancora andavano di moda di brutto i portafogli in nylon con il velcro,io avevo quello del Milan.
Usato fino a quando era bucato, macchiato, strappato, distrutto.
Può andare?
First Big Purchase – Il primo grande acquisto
Qui anche io sono in difficoltà….avendo un fratello molti oggetti del desiderio venivano dalla condivisione,
Boh, forse alle superiori il mio primo abbonamento alla Pallacanestro Varese <3
Ecco 
First Blog Post – Il primo post sul blog
Qui vabbè…..pochissimo tempo fa, quando la Lù ha aperto il suo blog.
Esordiente totale insomma 

First Makeup product – Il primo prodotto di makeup
E qui…rabbrividiamo: un ombretto mono della pupa, rosa confettino madreperlato.
Anni ’80 fever…..
Usato tipo in vacanza (ovviamente con i miei eh) , e immaginate il risultato su di me che sono olivastra…..BELLA, BELLISSIMA. Tra l’altro, applicazione naif a tutta palpebra e quasi fino al sopracciglio.
Nel periodo usavo anche uno di quei fantastici lucidalabbra roll-on, mi pare della Perlier….al lampone…ecco per me era make up questo….il che è tutto dire.

Che bello……una vera e propria amarcord
Grazie a tutti e a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento