domenica 6 luglio 2014

TAG: The Firsts (Versione Lù)

Sono onoratissima di essere stata taggata da una Blogger (Misato) con la B maiuscola, una delle mie preferite tra l'altro!!
Questo tag, apprendo dal suo Blog, è stato tradotto da un'altra blogger, Fran, e parla di prime volte....

let's go!

First Best Friend – Il primo migliore amico

Iniziamo con le domande difficili! Cito non un amico ma ben due amiche, Giulia e Chiara, che ho conosciuto quando avevo più o meno l'età di mia figlia ora (si parla di elementari) e che sono state le mie compagne di giochi, di adolescenza e di giuovinezza fino a che ho abitato in puglia. Per fortuna non ci siamo perse...le sento poco ma basta una telefonata e si recupera il tempo perso. E WA ci da una mano ad accorciare le distanze. ♥

First CD I ever bought – Il primo CD acquistato

Immagino che chi come me al primo acquisto musicale non aveva l'opzione CD (si, non erano ancora sbarcati!!!) possa intendere come primo disco acquistato vero?
Ebbene, mettetevi comodi perchè questa risposta è lunghetta. Amo la musica e sono convinta che possa influenzare talmente tanto le persone da poter deviare il corso degli eventi. Amo ascoltare davvero tanti generi, purchè non sia musica banale. Quando ho comprato il primo disco (un vinile ed una musicassetta contemporaneamente) non avevo ancora la cotta estrema per i Depeche Mode, ma avevo vissuto la spensieratezza degli Wham (George Michael tra l'altro era un notevole ragazzo all'epoca) ed all'uscita del lavoro solista GM, Faith, non ho resistito. Ho ancora quel vinile, ed ho ancora il giradischi degli anni ottanta che mio padre (♥), compratore accanito di tecnologie appena uscite, aveva preso, uno di quei modelli automatici. Con il tempo ha perso un po' di smalto (la testina quando schiaccio start non si posiziona esattamente all'inizio del solco) ma rimane funzionante ed ogni tanto lo metto in moto.
Nello stesso giorno ho acquistato la cassetta "Bad" di Michael Jackson, questa non so dove sia finita ma era una bella uscita!
Il primo CD non me lo ricordo ma potrebbe essere Use your Illusion dei Guns.

First Celebrity Crush – La prima cotta per una celebrità

Oddio, questa è un'altra domanda difficile.

non so se è proprio il primo ma.....avete presente lo spot dei Levi's in cui un bellissimo ragazzo si toglieva i pantaloni in lavanderia a gettoni e li lavava?
Si, lui. Il nome non lo ricorderei ma tanto c'è internet che mi aiuta  (invoco san Google e torno)

è Nick Kamen!!!
Che tra l'altro era anche un cantante pop che ha avuto successo con un paio di canzoni....ahhhh (sospirone)

First Pet – Il primo animale domestico

Era Bonnie, la nostra cagnolina trovata in una sera piovosa. Sicuramente incrocio tra un cane da pastore e qualcosa dalla taglia più piccola. E' stata con noi 11 anni e poi un tumore se l'è portata via :(
Dopo di lei...tanti e tanti gatti.

First Big Purchase – Il primo grande acquisto

Boooh!!!
Se parliamo di acquisti importanti allora c'è sicuramente la mia moto (che tra poco rivenderò) ma è una cosa relativamente recente (dieci anni fa) ed immagino di aver comprato qualcosa di importante anche prima.

Forse posso annoverare i primi vestiti comprati da me medesima, un jeans skinny ed una sorta di maglia felpa bordeaux

First Blog Post – Il primo post sul blog

Finalmente una domanda facile.....poco tempo fa!Avevo un altro blog che pero' non mi convinceva, quindi sono ripartita da capo con un blog a tema più ampio e non da sola :)

First Makeup product – Il primo prodotto di makeup

Un gloss rosato dell'Oreal!
Non ho potuto usufruire dei trucchi di mia mamma perchè lei non ne usava, ma io avevo voglia di truccarmi ed ho preso questo gloss. Subito dopo un fard che usavo abbondantemente sul viso per togliermi il pallore (oVVoVe!!!).


Finito!!
Non taggo nessuno, chi vuole si senta taggata/o e se condividete le mie esperienze sarei felice di leggerlo :)



1 commento: