domenica 18 marzo 2018

Becca Shimmery Skin Perfector (una bella scoperta)

Un canale youtube che mi piace molto seguire è quello di AnnalisaSuperstar, una ragazza siciliana simpaticissima e che ama la pelle luminosa. In uno dei suoi video ha citato un prodotto famosissimo, arrivato da qualche tempo in Italia, e se lo cita lei....sono sempre incuriosita di provarlo!
Il prodotto è lo Shimmery Skin Perfector di Becca (fluido) (http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Illuminanti/Shimmering-Skin-Perfector-Liquid-Highlighter-Illuminante-liquido/P2691028) che fortunatamente da Sephora è venduto anche nella versione mini, di prova. 
In uno degli ultimi giri in negozio me lo sono ritrovato davanti e mi son decisa a provarlo, volevo tastare la fama di questo "perfezionatore di pelle". 

Lo ammetto, ero scettica.

Di prodotti leggermente illuminanti ne ho provati (le famosissime ciprie di Hourglass), ma in texture fluida no e speravo di trovare un prodotto da mescolare ad alcuni fondotinta per migliorarne la resa su di me; soprattutto di prodotti troppo asciutti che rendono la pelle ancora più vecchia di quanto non sia. (l'ho detto che non sono proprio giovanissima vero? ;) )

Ebbene, sono rimasta decisamente colpita!
E' un fluido leggero che si fonde con la pelle e le dà una luminosità affatto fastidiosa, come di pelle radiosa ma non glitterata. Il colore che ho scelto (moonstone) è una sorta di champagne: il sito lo definisce pale gold e più o meno siamo li. Ad ogni modo, uno swatch sulla mano rende bene l'idea...
Foto a luce naturale non diretta


Da quando ce l'ho mi sono divertita in vari esperimenti che vi elenco qui di seguito...

Primo esperimento. Skin perfector + fondo Mac a lunga tenuta ma matt. Mescolo in parti uguali i due prodotti ed applico sul viso. Mi guardo allo specchio e...wow! Considerando che ho un pupo di due mesi e mezzo che non favorisce il riposo notturno, il mio viso emana una bella luce e non sembra così provato. La prova del nove è arrivata quando sono uscita di casa ed ho incontrato alcune conoscenti, una delle quali mi ha fatto i complimenti per l'aspetto.
Secondo esperimento. Base trucco per migliorare la stesura di un fondo in stick, matt.
Anche in questo caso la resa mi è piaciuta tantissimo. Il fondo di per se ha una buona tenuta, ma con questo primer risulta più luminoso.
Terzo esperimento. Base occhi.
Ebbene si, essendo un fluido che tende ad essere appiccicoso (ma mai fastidioso, è a metà tra un gel ed una cremina molto leggera) ho provato ad usarlo come base per gli ombretti, soprattutto per i pigmenti minerali, che sono più svolazzanti. Promossissimo! I pigmenti aderiscono alla palpebra e durano nel tempo. Forse non è il miglior prime per sfumare gli ombretti, ma per farli aderire è ottimo.
Quarto esperimento. Il caffè.
No, non fa il caffè ma poco ci manca!!!

In definitiva, è stata una bella scoperta ed è un prodotto multitasking che consiglio di comprare. Il prezzo non è bassissimo, ma la qualità è ottima e scegliendo la versione mini l'esborso non è cosi' esoso.

Alla prossima!
LaLù

Nessun commento:

Posta un commento