martedì 13 marzo 2018

Peccato per....

Tante volte acquisto un prodotto in base a opinioni, consigli, o anche in base ad un'ispirazione....fugace...
E stamattina provandone uno mi sono proprio trovata a pensare: cavolo, sarebbe perfetto se non fosse per...
Di quei prodotti che sarebbero la scoperta del secolo, se non fosse per un piccolo particolare.....

Quello che mi ha ispirata stamattina è un mascara di Yves Rocher, che appena ho potuto acquistare tipo a 3 euro ho acchiappato al volo dato che mi incuriosiva da molto, il Longueur Vertige.
Ha uno scovolino che praticamente è inesistente, un sottilissimo rullino con setole ridottissimissime, che ho sempre pensato essere o la rivoluzione del secolo...o la ciofeca.
Provato stamattina: beh, peccato davvero, perchè la formula del mascara è davvero eccezionale, non solo lunghezza ma anche volume belli presenti alla prima passata ....ma questo scovolino trooooppo minimal purtroppo non separa per niente le ciglia, che risultano tutte accorpate e vanno passate con uno scovolino a parte. Basterebbe davvero uno scovolino con un diametro percettibile (mi viene in mente il Gigablack di Mac) per avere un prodotto davvero perfetto e performante....peccato davvero perchè la formula è ottima, sigh.

Un altro prodotto che mi sento di citare è il peeling enzimatico al Sapone Nero di Nacomi. Il sapone in sè è fantastico, lascia una pelle favolosamente morbida, pulita, senza seccare nè irritare, e usandolo regolarmente noto anche un miglioramento generale di pulizia e grana della pelle. La pecca ahimè è l'odore: sono abituata a fragranze naturali e forti, ma questo sapone purtroppo ha un odore molto penetrante, quasi di asfalto, e l'utilizzo sul viso è davvero poco confortevole. Peccato perchè il risultato è eccezionale, ma credo che non lo riacquisterò :(

E come ultimo prodotto, cito il fondotinta di Paola P, il Power Cream, un fondo davvero bellissimo, con una texture molto fresca, un risultato naturale ma curato e radioso, con un buon inci ma performante, insomma sarebbe una scoperta del secolo. L'ho utilizzato a lungo, è un fondo che comunque devo incipriare e sistemare a metà giornata ma mi piace comunque tanto. Però...nella boccetta di vetro, a collo strettissimo, e con applicatore a palettina di plastica...nun se pò fà veramente. Verso la fine del flacone c'è uno spreco altissimo di prodotto, che rimane sulle pareti del flacone ed è impossibile raccogliere o far uscire..inoltre, per quanto la paletta la appoggi sul dorso delle mani pulite, lo trovo davvero poco igienico e per nulla pratico come sistema dosatore, io che tra l'altro sono attentissima all'igiene dato che soffro di imperfezioni e punti neri. Mi dispiace perchè è un fondo validissimo, ma un packaging così nel 2018 per me è inaccettabile.


Purtroppo non ho conservato il fondotinta e il barattolino del sapone...in foto vedete quanto è microscopico lo scovolino del mascara Yves Rocher
Alla prossima :)



Nessun commento:

Posta un commento