martedì 6 marzo 2018

Neve Cosmetics Star System Foundation

Oggi parliamo di desideri e di sensazione di essere letti nel pensiero! :)
Presente quando hai la sensazione che non solo ciò che cerchi sul web venga monitorato, ma anche i tuoi pensieri? Ebbene...tempo fa pensavo e riflettevo sulla voglia di provare un fondotinta in stick. Li avevo usati anni ed anni fa, trovandoli pesanti, ma adesso le formule cosmetiche sono molto migliorate, per cui mi sono detta: proviamone uno. Non ho digitato nulla su internet ne ho mandato messaggi alla Isa, tormentandola con questo mio desiderio. Dopo due giorni dalle mie elucubrazioni Neve Cosmetics annuncia il suo fondo in stick!!! Ma è mai possibile che le aziende ci leggano nel pensiero?

Boh.
Ad ogni modo, non potevo lasciar perdere questa occasione e quando il prodotto è arrivato da Tiarè Lucca, ho acquistato due tonalità, il medium ed il light neutral. Sono infatti una neutra olivastra, a metà tra un light ed un medium di NeveCosmetics. Purtroppo per le olivastre neutro-fredde non ci sono tonalità ad-hoc, ed il warm è troppo giallo, per cui di solito ripiego sul neutral. Non sarà perfetto ma può andar bene.
Ho una certa età (ancora più vicino ai 40 che ai 50) ed una pelle tendente al secco, ma non troppo: ho visto alcune recensioni e mi sono buttata, perché avevo troppa curiosità verso un prodotto così versatile ed adatto ad essere portato in giro.
Tralasciando la diatriba sul quantitativo ed i dettagli del prodotto (ce ne sono a bizzeffe sul web), queste sono le mie impressioni dopo qualche utilizzo nella stagione fredda.
La stesura è abbastanza buona, me lo aspettavo più scorrevole viste le recensioni lette (e viste), invece il prodotto scorre ma non eccessivamente. Si stende bene con il pennello azalea merge, che dà una copertura medio alta, ed altrettanto bene con una blender bagnata, che lo fa risultare più confortevole sulla pelle. Ho letto che molte lo percepiscono leggero, a me non sembra....non è un cerone ma io sulla pelle lo sento, e ne metto decisamente poco.
La durata è buona e soprattutto non tira la pelle durante la giornata! Considerando che la mia in inverno tende al secco, è un ottimo risultato. Sicuramente in estate andrà fissato con una cipria: io che son fan della pelle mat (nel senso di asciutta, ma luminosa) ci metto uno zic di cipria anche adesso, ma non ne avrebbe bisogno.

Il responso definitivo su questo fondotinta lo darò sicuramente dopo qualche test con il caldo, per ora posso dire che mi piace, ha una buona copertura e si stende facilmente. Due punti decisamente a favore!!

Qualche foto....e gli Swatch sul mio braccio in luce naturale!



Alla prossima!
LaLù

AGGIORNAMENTO: passato il caldo, arrivato il freddo….e questo fondotinta non mi è piaciuto per niente. Lo trovo davvero pesante sulla pelle e duro da stendere, lo finiro' e bye bye.

Nessun commento:

Posta un commento